Confidimpresetoscane.it non è più disponibile a questo indirizzo. Si prega, invece, di visitare confidicentro.it.

Finanza, credito e investimenti

Questo sito è stato realizzato per fornire informazioni sugli strumenti finanziari e di credito. Il tessuto produttivo d'impresa italiano è formato dal cosiddetto Sistema Italia, che si basa sulla presenza di PMI (Piccole e Media Imprese). In quest'ottica, è fondamentale avere accesso a conoscenze in ambito finanziario per intraprendere azioni legate alla crescita aziendale.

Inoltre, le basi della finanza sono utili anche a quei privati che vogliono investire in sicurezza e far fruttare il proprio capitale, oppure accedere a un credito.

Su queste pagine troveranno spazio articoli che trattano di:

Vantaggi per le aziende

Mai come oggi l'imprenditoria italiana necessita dell'impulso necessario alla propria crescita e stabilizzazione finanziaria. D'altro canto, anche gli investitori devono poter accedere a competenti organismi di consulenza che permettano di identificare possibili partner nei diversi settori economici. Il tutto, facilitando quanto più possibile la trasparenza e la collaborazione per far sì che i risultati siano soddisfacenti per tutte le parti.

Il settore privato

Ma gli investimenti non sono solo appannaggio di aziende e gruppi. Negli ultimi anni, e spesso a causa di interessi bancari ormai quasi inesistenti, sempre più privati hanno affidato piccoli e medi capitali a broker che sono in grado di individuare possibilità di investimenti a basso o medio rischio, come spiegato in questo video, a seconda delle necessità.

Gli strumenti finanziari sono un'importante opportunità. È fondamentale quindi conoscerli per capire come farli diventare parte del successo di un'azienda o utilizzarli per accrescere il proprio capitale privato.